Grafico del giorno - Bitcoin (22.04.2024)

Grafico del giorno - Bitcoin (22.04.2024)
XTB ECONOMIA

L'evento di dimezzamento del Bitcoin ha avuto luogo nella notte tra venerdì e sabato. Nonostante molte speculazioni, durante l’evento stesso non si sono verificati movimenti significativi nel mercato delle criptovalute. Ciò è dovuto da un lato al fine settimana, durante il quale la liquidità nel mercato delle criptovalute è limitata. D’altro canto, l’evento in sé non ha un impatto significativo sul prezzo a breve termine. (XTB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma, sorprendentemente, non è stato il BTC a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I miner continuano a vendere, nonostante i ricavi record. Che succede? (Criptovaluta.it)

Le previsioni relative alla domanda sembrano però suggerire un cambiamento dietro l’angolo. Se sei alla ricerca di una piattaforma affidabile per la gestione degli asset digitali, scegli Coinbase: mette a disposizione tanti strumenti dedicati a ogni tipo di portafoglio. (Punto Informatico)

MicroStrategy balza del 12% dopo l'halving di Bitcoin

In questo momento il valore di Bitcoin si attesta sopra i 66 mila dollari, una quotazione di gran lunga superiore rispetto a quella di inizio anno. (Telefonino.net)

C’è stato nei giorni scorsi l’halving del Bitcoin, un evento che si verifica circa ogni quattro anni, con il numero di Bitcoin rilasciati come ricompensa per l’estrazione che diminuirà del 50%. Il 18 aprile è scaduto il nostro terzo setup annuale e a ridosso di questa data si è formato un minimo importante che è stato recuperato prontamente nei giorni successivi. (Proiezioni di Borsa)

Il dimezzamento dei Bitcoin è stato completato questa settimana e in futuro comporterà una riduzione dell'offerta di Bitcoin. Da un punto di vista fondamentale, ciò dovrebbe sostenere il prezzo della moneta e quindi fornire una spinta alle aziende, la cui valutazione è legata al Bitcoin. (XTB)