Parigi, fermato un uomo asserragliato al consolato iraniano: indossava un gilet militare e ordigni giocattolo

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un uomo di 60 anni, francese di origine iraniana, è stato fermato dopo essersi asserragliato nel consolato dell’Iran a Parigi. L’operazione è avvenuta intorno alle 11, nel centralissimo 16° arrondissement: il sospetto ha prima minacciato di vendicare il fratello, sostenendo di essere armato con dell’esplosivo. Subito dopo l’intervento delle forze dell’ordine però, si è scoperto che non fosse realmente armato. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La polizia ha fatto irruzione su richiesta delle autorità diplomatiche dopo la segnalazione che qualcuno era entrato nell'edificio con un ordigno esplosivo. "Un testimone ha visto un uomo entrare portando una granata o una cintura esplosiva", aveva detto una fonte della polizia. (la Repubblica)

Alla fine l'uomo è stato fermato. Da quanto si apprende non è stato trovato nessun esplosivo. (Today.it)

È stato arrestato l'uomo che ha fatto scattare l'allarme bomba nel consolato iraniano a Parigi. La polizia ha fatto irruzione su richiesta delle autorità diplomatiche dopo la segnalazione che qualcuno era entrato nell'edificio con un ordigno esplosivo. (upday IT)

Momenti di paura a Parigi. L'unità d'èlite della polizia francese (Bri) ha arrestato un uomo che si era asserragliato in un edificio del consolato iraniano nel 16esimo arrondissement e aveva minacciato di farsi esplodere per " vendicare il fratello ". (ilGiornale.it)

Lo rende noto la tv francese citendo la Prefettura di Parigi, che ha chiede su X, ex Twitter di evitare la zona (turistica) dove si trova il consolato iraniano. Milano, 19 apr. (Agenzia askanews)

Lo riferiscono fonti della polizia a Le Parisien. Il testimone, secondo quanto riferito dalla prefettura, "ha visto un uomo entrare nel Consolato iraniano con una bomba a mano o un gilet imbottito di esplosivo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)