Ue avverte Italia: manovra entro aprile o procedura infrazione

Il Mattino ECONOMIA

Se il governo non attuerà «in modo credibile» le misure per la correzione dei conti pubblici «di almeno lo 0,2% del pil» entro il mese di aprile, la Commissione considererà non rispettata la regola del debito, ma la decisione di aprire una «procedura ... (Il Mattino)

Su altre testate

Una gara che è sempre più vetrina dell’italianità. È con questo spirito che Challenge Venice, il triathlon full distance in programma domenica 11 giugno, si avvicina verso la seconda edizione. (Prima Pagina News )

Il commissario all’Euro Valdis Dombrovskis lo dice senza mezzi termini: “Già a partire da oggi ci sarebbe da aprire una procedura per deficit eccessivo, ma torneremo sulla questione ad aprile, dopo aver verificato il rispetto degli impegni presi”. (La Stampa)

Mancati investimenti e ritardi nei progetti infrastrutturali pesano sulla competitività e sullo sviluppo dell'Italia e dell'Europa. (Insurance Review)

Triathlon, a giugno la seconda edizione di Challenge Venice: rinnovata partnership con sponsor

Per far sì che l'UE aumenti la propria capacità di azione, per ristabilire la fiducia dei cittadini e per rendere l'economia della zona euro più resistente agli shock esterni, bisogna utilizzare in modo completo il Trattato di Lisbona. (Radio Web Italia)

Ma se non sarà rispettato questo termine, il Collegio dei commissari è pronto ad ... (Firenze Post)

"A meno che non siano approvate in modo credibile al più tardi entro aprile ... Nel rapporto della Commissione si evidenziano "squilibri eccessivi". (il Giornale)