Buoni fruttiferi postali: ipotesi sanatoria? Per quali titoli (aggiornamento 3 GIUGNO)

Termometro Politico ECONOMIA

Buoni fruttiferi postali: ipotesi sanatoria? Per quali titoli Buoni fruttiferi postali: continua il caos sui titoli. Ipotesi sanatoria? Buoni fruttiferi postali: nonostante il passare degli anni continuano le denunce di irregolarità al momento della riscossione dei titoli, soprattutto, in riferimento a quelli rilasciati tra metà anni 80 e metà anni 90. Secondo le associazioni dei consumatori, visto i pronunciamenti discordanti delle autorità di volta in volta chiamate in causa, unica possibilità per risolvere definitivamente la problematica una sanatoria. (Termometro Politico)

Su altri giornali

Duemila lire Marconi: se hai una di queste può valere un tesoretto. Fra tutte le altre banconote, quelle ad essere più particolari erano proprio le 2000 lire per via del loro taglio di carta del vecchio conio con sole due versioni: la prima fu quella che rappresentava Galileo Galilei e fu coniata dal 1973 al 1983, e la seconda fu quella con Guglielmo Marconi. (BlowingPost)

Buoni fruttiferi postali: continua il caos sui titoli. Ipotesi sanatoria? Buoni fruttiferi postali: nonostante il passare degli anni continuano le denunce di irregolarità al momento della riscossione dei titoli, soprattutto, in riferimento a quelli rilasciati tra metà anni 80 e metà anni 90. (Termometro Politico)

Chi aveva investito i propri risparmi in questo strumento di risparmio/investimento, ha subito quindi: oltre al danno anche la beffa. In una situazione di crisi come quella che stiamo vivendo, infatti, perdere anche solo 1000 euro fa la differenza. (InvestireOggi.it)

Gli italiani hanno da tempo privilegiato i buoni fruttiferi postali (BFP) come opzione di investimento per via dei loro rendimenti altamente redditizi. Tutti hanno avuto o hanno tuttora un buono postale. (Oipa Magazine)

Fatta questa premessa rispondiamo ad un quesito che molti risparmiatori si pongono: “Quanto vale un buono fruttifero postale serie Q da 2 milioni di lire?” Buono fruttifero serie Q del 1992, un esempio? (BlowingPost)

I piccoli risparmiatori sono chiamati a proteggere il denaro dall’inflazione senza correre il rischio di perdere il capitale. I meno esperti di finanza potrebbero non sapere che investire non significa necessariamente mettere i soldi a rischio di perdita. (iLoveTrading)