François Fillon ha vinto le primarie del centrodestra in Francia.

Internazionale ESTERI

François Fillon ha vinto le primarie del centrodestra in Francia. Con il 66,6 per cento dei voti, ha battuto nettamente Alain Juppé al secondo turno delle primarie e sarà il candidato del centrodestra che nel 2017 sfiderà Marine Le Pen per l'Eliseo. (Internazionale)

La notizia riportata su altri media

Roma - E' l'entusiasmo di una delle forze politiche più silenziose e meno comprese del Paese, la borghesia delle province più ricche, ad aver riempito forse più di altri il serbatoio di voti che ha spinto Francois Fillon a giocarsi l'Eliseo, e molto ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La visione dello Stato protettore e assistenziale come un'illusione ideologica e una ... È la nuova destra popolare, laica e riformista. (Corriere della Sera)

Fillon che aveva già sconfitto al primo turno l'ex presidente Francois Sarkozy, ha sbaragliato il suo rivale ... (Il Messaggero)

Fra le misure previste nel suo programma, la riduzione dell'immigrazione e il diritto di ... (Famiglia Cristiana)

"Ha vinto la Francia della verità e dell'azione" le prime parole del candidato all'Eliseo. L'ex primo ministro di Sarkozy si aggiudica il 66,6% dei consensi contro il 33,4% di Alain Juppé, che ha riconosciuto la sconfitta. (Sky Tg24)

PARIGI – Netta vittoria di Francois Fillon alle primarie del centrodestra in Francia. L'affermazione su Alain Juppé al ballottaggio conferma i sondaggi degli ultimi giorni: oltre il 60% per il vincitore, sotto il 40% per il sindaco di Bordeaux. (Blitz quotidiano)