Dieselgate: fondo Norvegia fa causa a Vw

FIRSTonline ECONOMIA

Il fondo è il quarto azionista della casa di Wolfsburg con l'1,64% del capitale - Volkswagen ha finora accantonato 16,2 miliardi di euro per far fronte alle penalità inflitte dalle diverse autorità statali e alle cause oltre ai costi di richiamo delle ... (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Aderirà a una class ... Il fondo sovrano della Norvegia, il più grande del mondo, ha deciso di sfidare in tribunale la casa automobilistica tedesca. (Corriere della Sera)

Riforma regionale sui liberi consorzi comunali” è stato l’argomento dibattuto ieri a Palazzo dell’Aquila dalla conferenza dei sindaci e dei presidenti di consiglio comunale appartenenti al Libero Consorzio di Ragusa, riunitasi su convocazione del sindaco di Ragusa Federico Piccitto e del Presidente del... (RagusaTG)

Fino ad ora, per rimediare allo scandalo del software delle centraline, la Volkswagen avrebbe speso qualcosa come 16,2 miliardi di euro, chiudendo in passivo come non accadeva dal lontano 1993. (Solo News)

A causo dello scandalo emissioni, conosciuto anche con il nome di “dieselgate”, il Gruppo Volkswagen sta affrontando una serie di ingiunzioni legali da parte di privati, aziende, ma anche interi Governi. (SportFair)

di Valeria Aiello. Il colosso di Wolfsurg citato in giudizio anche dal Norges Bank Investment: “Come investitore, è nostra responsabilità salvaguardare la partecipazione del fondo in Volkswagen”. (Motori Fanpage)

Norges Bank – in qualità di azionista – è rimasto scottato dalle pesanti perdite riportate dal gruppo tedesco a causa del 'dieselgate” e ha deciso di chiedere un ... (euronews)