ISTAT: A DICEMBRE COMMERCIO AL DETTAGLIO IN CALO

Elettroradio Informazione ECONOMIA

A dicembre 2016 si registra una flessione generalizzata delle vendite al dettaglio. Complessivamente, rispetto al mese precedente si rileva un calo dello 0,5% in valore e dello 0,7% in volume. Le vendite di beni alimentari diminuiscono dello 0,2% in valore e dello 0,7% in volume; quelle di beni non... (Elettroradio Informazione)

Ne parlano anche altri media

Su base mensile le vendite al dettaglio dell'Italia sono diminuite dello 0,5%, mentre nella precedente avevano subito una flessione dello 0,7%. (Mondo TiVu)

Come abbiamo già accennato, a dicembre le vendite al dettaglio dell'Italia sono scese dello 0,5% in valore e dello 0,7% in volume. Lo scivolone inatteso di dicembre raffredda il dato annuale che chiude con un incolore +0,1%. (CiociariaReport24)

Crescono gli ordinativi e il fatturato del settore industriale italiano. A dicembre gli ordini salgono ad un tasso mensile pari al +2,6%, sopra il +2,4% precedente. (Finanzaonline.com)

"Per quanto riguarda gli alimentari, solo i discount si salvano". "Il calo ... (CataniaLiveNews)

Italia: appena rilasciati dall'Istat i dati su ordinativi e fatturato del mese di dicembre, come si può ... Italia: appena rilasciati dall'Istat i dati su ordinativi e fatturato del mese di dicembre. (ForexInfo.it)

“Il calo delle vendite in volume dimostra che la crisi non è ancora ... In volume, invece, calano dello 0,3%. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)