Farmaci biosimilari, a che punto è l’Europa

Oggi Scienza SALUTE

SALUTE – Secondo le stime dell’AIFA, Agenzia Italiana del Farmaco, in Europa il risparmio annuo dato dall’utilizzo dei medicinali cosiddetti biosimilari, quelli cioè realizzati sulla base di farmaci biotecnologici già in commercio e di cui è scaduto il brevetto, si aggirerebbe intorno ai 2 miliardi di euro,... (Oggi Scienza)

Se ne è parlato anche su altri media

In un discorso tenuto qualche giorno fa alla Exponential Medicine, Paul Stamets ha parlato a lungo sulle proprietà dei funghi e lui è uno dei migliori micologi al mondo. Ha ricordato fra l’altro che... (Urca Urca)

Si tratta di un grande passo avanti, sancito dalla European Medicine Agency, la quale ha stabilito la possibilità per le donne di ottenere il farmaco senza dover prima procurarsi la ricetta ... (CapannoriNews.info)

Potrebbe essere il dolce ideale da gustare con amici e parenti durante il pranzo del Natale o durante la cena della Vigilia del Natale. Che ne dite di questo dolce pensate sia alla vostra portata? Noi ve […] The post... (aciclico magazine)

Da lunedì e per tutta la settimana le pattuglie equipaggiate con autovelox e telelaser verificheranno i veicoli in transito in alcune strade cittadine: (Verona Oggi)

La vendita della “pillola dei cinque giorni dopo” , cioè il contraccettivo efficace fino a 120 ore dopo il rapporto, non avrà più bisogno della prescrizione medica. (PharmaStar)

pillola L'European Medicine Agency favorevole a consentirne la disponibilità della pillola dei cinque giorni dopo senza ricetta medica per le donne che ne avessero bisogno.La pillola dei cinque giorni dopo è un farmaco, che ha valenza fino a cinque giorni, ... (Il Vasto)