Aerei: Ryanair ordina 75 aeromobili Boeing 737 Max-8200 (210 in totale)

Ferrovie.info ECONOMIA

Nei prossimi mesi ci si aspetta che le autorità per l’aviazione civile degli altri paesi del mondo facciano lo stesso con alcune che in effetti l’hanno già fatto.

Ora, tuttavia, Boeing dovrebbe aver risolto tutti i problemi, e il mese scorso la FAA ha dichiarato il 737 Max nuovamente sicuro e pronto per l’utilizzo.

Agli incidenti contribuirono cattive pratiche aziendali di Boeing e negligenze e connivenze da parte della Federal Aviation Administration (FAA), l’agenzia governativa statunitense che si occupa di aviazione civile, come hanno rivelato le inchieste giudiziarie. (Ferrovie.info)

Se ne è parlato anche su altri media

O’Leary e i dirigenti di Ryanair si sono uniti al team Boeing per una cerimonia di firma a Washington, D.C. “Boeing rimane concentrata sul riportare in sicurezza l’intera flotta di Boeing 737 in servizio e sulla consegna degli aerei arretrati a Ryanair e agli altri nostri clienti. (Aviomedia)

Il CEO O'Leary ha affermato che gli aerei offrono une unrispetto ad altri aeromobili.I Boeing 737 Max avevano smesso di volare nel marzo 2019 dopo che due incidenti in Indonesia ed Etiopia avevano ucciso un totale di 346 persone. (Il Messaggero)

Gli altri aerei dovrebbero raggiungere la flotta di Ryanair tra la primavera del 2021 e il dicembre del 2024. Finché la pandemia Covid-19 peserà sul traffico aereo "useremo questi nuovi aeromobili per sostituire parte della nostra vecchia flotta Boeing NG, che rimarrà a terra fino al ritorno della domanda pre-Covid". (La Sicilia)

Crediamo fermamente in questo aereo e continueremo a lavorare per riconquistare la fiducia di tutti i nostri clienti». «Il consiglio di amministrazione e il personale sono fiduciosi che i nostri clienti adoreranno questi nuovi aerei. (L'Agenzia di Viaggi)

Complessivamente si tratterà di ordini per oltre 22 miliardi di dollari. Questi nuovi ordini si aggiungono ai 135 aerei ordinati in precedenza. (Zazoom Blog)

Ryanair, la più grande compagnia low cost d'Europa, ha firmato un accordo con Boeing per l'acquisto di 75 jet Boeing 737 Max. L'annuncio arriva settimane dopo che il Boeing 737 Max è stato autorizzato a volare di nuovo negli Stati Uniti. (Euronews Italiano)