Tassi Eurozona: salgono chance rialzo dopo vittoria Macron

Wall Street Italia ECONOMIA

Aumentano le possibilità di un rialzo dei tassi della zona euro a marzo del 2018 dopo che Emmanuel Macron ha chiuso in vantaggio il primo turno delle elezioni presidenziali in Francia. E' quanto mettono in conto i mercati: i tassi Eonia forward all'8 ... (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Le Borse europee non ... (Reggio Prima Pagina)

Barra a dritta per la Bce. (Reggio Prima Pagina)

Secondo il governatore Draghi, la ripresa economica europea poggia su basi solide, e la banca è pronta a qualsiasi evenienza ... (FinanzaLive)

Gli stimoli monetari della BCE non si giustificano più, almeno non in questa misura, data l'inflazione quasi al 2% nell'Eurozona. Ma Mario Draghi non può avviare il "tapering" per paura dell'Italia. (Investire Oggi)

Il dibattito sulle modalità di abbandono delle politiche espansive della Bce è ufficialmente aperto. (Professione Finanza)

DRAGHI VEDE RIPRESA MENO INCERTA – Mario Draghi sembra più convinto delle possibilità di un'accelerazione della crescita economica in Eurolandia, ma i segnali di debolezza dell'inflazione “core” consigliano ancora cautela prima di iniziare a ridurre ... (Soldiweb)