Moody’s: da Stato 17 Mld euro a regioni

Expoitalyonline ECONOMIA

2.25 Secondo l’agenzia Moody’s, le regioni e gli enti locali italiani “ricorreranno a finanziamenti statali per oltre 17 miliardi di euro nel 2014″. L’agenzia sottolinea che lo Stato italiano “consolida Forse ti interessa anche: Bankitalia: debito salito a 2.089,5 Mld spagna: colloca 2,5 mld bond a tassi in... (Expoitalyonline)

La notizia riportata su altre testate

Debiti Pubblica Amministrazione, Mef: 'pagati ai creditori 31,3 miliardi' Roma, 24 settembre – Dopo il botta e risposta scatenatosi nei giorni scorsi sui pagamenti della Pubblica Amministrazione, il Ministero delle Finanze prova a mettere tutti d'accordo ... (The Blazoned Press)

A garantirlo è il ministero dell'Economia dopo le ... Il Mef garantisce: "I fondi sono sufficienti". (businesspeople.it)

Sul delicato tema dei pagamenti dei debiti della Pubblica amministrazione verso i propri fornitori, interviene il ministero dell'Economia. (Oipa Magazine)

- "Le amministrazioni centrali dello Stato sono responsabili di una quota del debito patologico - spiega il Mef - stimata nel 5-10%; la gran parte di tale debito è responsabilità di Regioni, Province, Comuni, enti sanitari nonché consorzi e società partecipate ... (Sardegna Oggi)

I debiti della Pubblica amministrazione pagati ai creditori ammontano a 31,3 miliardi mentre le risorse rese disponibili agli enti debitori sono in totale 38,4 miliardi, il 68% dello stanziamento del 2013. (Lettera43)

24 Ore - "Le stime del debito commerciale che la Banca d'Italia rende note in occasione della Relazione annuale vengono erroneamente utilizzate nel dibattito pubblico - sottolinea il Mef - per indicare il debito scaduto e non oggetto di contenzioso. (SassariNotizie.com)