Sondaggi elettorali: in crescita M5s e Lega, sopra la soglia di sbarramento delle europee Avs e Azione

LA NOTIZIA INTERNO

Nei sondaggi crescono tutti i grandi partiti, ma soprattutto M5s e Lega. Sopra la soglia di sbarramento delle europee Avs e Azione. Da una parte quasi tutti i grandi partiti in crescita, dall’altra diverse liste che sono intorno alla soglia di sbarramento del 4% prevista per le elezioni europee: sono questi i due principali elementi degli ultimi sondaggi elettorali e della rilevazione effettuata da Swg per il TgLa7 (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra i soggetti che vantano il segno più c’è anche Forza Italia che – secondo l’istituto diretto da Nando Pagnoncelli – ha perfezionato il sorpasso sulla Lega. Il Partito democratico è la forza politica che guadagna di più nell’ultimo mese. (Il Fatto Quotidiano)

In Italia, le elezioni europee si svolgeranno l'8 e il 9 giugno 2024. E dice che Fratelli d'Italia è ancora il primo partito con il 27,5% dei consensi nelle intenzioni di voto degli elettori: cresce di mezzo punto percentuale e avrebbe virtualmente già superato l'asticella fissata dalla premier Giorgia Meloni (il 26% ottenuto alle ultime politiche). (Today.it)

Pd in crescita a sette punti esatti di distacco. E il sorpasso di Forza Italia sulla Lega. (ilmessaggero.it)

Segue il Movimento 5 Stelle con il 16,1% ma in calo dell’1,3%. Intanto Forza Italia supera la Lega arrivando all’8,7% contro l’8% del Carroccio. (Open)

Partiti e movimenti sono al lavoro in vista delle elezioni europee del prossimo 8-9 giugno fondamentali anche per la tenuta del Governo e per l’opposizione. Nell’ultimo sondaggio di Ipsos si nota Fratelli d’Italia al 27,5% (+0,5%), bene il Partito Democratico al 20,5% (+1,5%). (StrettoWeb)

Povera sinistra, costretta a fare i conti con i pacifisti "putiniani" di Michele Santoro che nell'ultimo sondaggio di Nando Pagnoncelli, oggi, sul Corriere della Sera, prevede un discreto riscontro elettorale per la lista del giornalista, che però pesca solo tra i "compagni". (Secolo d'Italia)