Piazza Affari scivola a -3%, stop al ribasso per diverse big del Ftse Mib

Finanzaonline.com ECONOMIA

Le vendite stanno colpendo la quasi totalità dei titoli con alcuni stop per eccesso di ribasso sul prezzo di controllo per alcune big quali ENI (-6,19% a 8,172 euro), Unicredit (-5,2%) e Prysmian (-4,89%) e Buzz (-3,97%).

Accelerazione al ribasso per le Borse con Piazza Affari che viaggia sui minimi di giornata.

Breve sospensione anche per Mediobanca che poi ha ripreso e adesso cede il 5,82% a 5,18 euro. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

In particolare Buzzi Unicem (-8,72% a 15,86 euro), dopo il rally di ieri, seguita da Fca (-5,99%), Prysmian (-5,14%), Leonardo (-2,52%), Ferrari (-2,55%) e Pirelli (-1,66%). Nel frattempo Wall Street prosegue la seduta in profondo rosso con il Dow Jones che segna -3,05%. (Milano Finanza)

Per quanto riguarda il nostro Paese, gli indici che misurano la fiducia di consumatori e imprese nel mese di marzo sono rispettivamente passati da 110,9 a 101 punti e da 97,8 a 81,7 punti. Nel comparto auto, -2,55% per Ferrari che ha annunciato di voler far ripartire la produzione il prossimo 14 aprile. (Yahoo Finanza)

Inoltre, si precisa, «qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse». (Il Sole 24 ORE)

Tra i 2 titoli azionari, in questo articolo ci occupiamo dei Blue Financial Communication. Nonostante gli alti e bassi delle quotazioni, sul Ftse Mib ci sono 2 titoli azionari che potrebbero aver segnato un minimo importante di medio periodo. (Proiezioni di Borsa)

Infine, al di fuori dei finanziari, stop anche per Leonardo (-4,96%). Primi scorci di ottava nervosi per Piazza Affari con in affanno soprattutto i titoli finanziari che vedono incombere lo stop dei dividendi dopo l’ordine perentorio della Bce di sospendere la distribuzione dei dividendi bancari finchè ci sarà l’emergenza Covid-19. (Finanzaonline.com)

Sempre in tensione i bancari dopo la raccomandazione BCE. 30 mar 2020 ore 11:55. Dopo essere arrivate a perdere anche 2 punti percentuali le principali borse europee sono risalite dai minimi. UniCredit non dedurrà più, come effettuato fino ad ora, il dividendo dell'esercizio 2019 dal capitale CET1 a fini prudenziali. (SoldiOnline.it)