Argentina, Papa chiama donna divorziata: Può ricevere la comunione

L'Unità ESTERI

Buenos Aires (Argentina), 23 apr. (LaPresse/AP) - Il papa Francesco ha telefonato a una donna argentina per dirle che può ricevere la comunione anche se è divorziata. A riferire la notizia è stato l'attuale marito della donna, Julio Sabetta, il quale ha spiegato ... (L'Unità)

Su altri media

BUENOS AIRES - Una donna argentina ha raccontato che Papa Francesco le ha telefonato personalmente per dirle che "un divorziato che prende la comunione non sta facendo nulla di male", in risposta a una sua lettera nella quale esprimeva il suo disagio ... (Corriere del Ticino)

Papa Francesco nella chiesa di Sant'Ignazio a Roma (La Repubblica)

Una frase fatta, un detto come tanti altri. Soltanto che questa volta a pronunciarla sarebbe stato lo stesso Francesco, durante una conversazione con la sua connazionale Jakelin Lisbona. (La Stampa)

Non si attenua la grande e prevedibile eco mediatica sulla presunta telefonata di papa Francesco alla signora argentina sposata civilmente con un uomo divorziato durante la quale il pontefice avrebbe detto che può fare la comunione e che in Vaticano sarà presto affrontata la questione dei divorziati risposati... (La Perfetta Letizia)

Buenos Aires - Le era stato negato di prendere la comunione, ma ha ricevuto una telefonata da Papa Francesco, che l'ha rassicurata di "prendere tranquillamente la Comunione perché' non sta facendo nulla di male" e che comunque "è un tema che si sta ... (OggiNotizie)

Una donna argentina ha raccontato che Papa Francesco le ha telefonato personalmente, in risposta a una sua lettera nella quale esprimeva il suo rammarico per non poter partecipare al sacramento dell'eucarestia dopo essersi risposata con rito civile. (Italiaglobale.it)