Prendersi cura di un cane ringiovanisce di dieci anni

Si24 - Il mondo visto da Palermo SALUTE

“Chi ha un cane a casa, ha un livello di attività fisica pari a quello di una persona con dieci anni di meno”: ad affermarlo è Zhiqiang Feng, il conduttore di una ricerca della Saint Andrews University, in Scozia, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

La notizia riportata su altri giornali

I ricercatori scozzesi della Saint Andrews University hanno ... (Baritalia News)

E' stato dimostrato, infatti, che i possessori di cani si muovono maggiormente rispetto ai coetanei privi di amici ... (CapannoriNews.info)

Avere un cane non solo ci fa sentire più amati, ma può aiutarci anche a prevenire l'invecchiamento psicofisco. (Fidelity News)

Ora che è capace di scrivere da solo, ha pubblicato dall'editore Laterza il saggio Particelle familiari. (Oggi Scienza)

Ne sono convinti i ricercatori della Saint Andrews University, in Scozia. I cani migliorerebbero sia la salute fisica che psicologica delle persone che se ne prendono ... (TuttoPerLei.it)

E' proprio vero che il cane è il migliore amico dell'uomo. Il cane con il suo affetto ci fa capire che cos'è l'amore incondizionato verso il suo padrone e ancora meglio se con la compagnia del nostro amico a quattrozampe dimostriamo 10 anni in meno. (Blogncc.com)