Draghi e Visco rassicurano i mercati, nessun intervento sul QE

LaProvinciaNotizie ECONOMIA

E il tapering Bce? Anzi, l'istituzione di Francoforte potrebbe cambiare i requisiti di eleggibilit dei titoli che compra sui mercati, per 80 miliardi al mese, allo scopo di averne di pi a disposizione ed evitare colli di bottiglia nelle operazioni di ... (LaProvinciaNotizie)

Ne parlano anche altre testate

La Banca centrale europea conferma a zero i tassi di interesse dell'area euro e l'intenzione di condurre gli acquisti mensili di attività per 80 mld di euro sino alla fine di marzo 2017, o anche oltre se necessario. (Milano Finanza)

(askanews) - La ripresa economica dell'area euro si conferma "moderata ma stabile", mentre l'inflazione continua una graduale risalita in linea con le attese. Lo ha affermato il il presidente della Bce, Mario Draghi, nella conferenza ... (askanews)

La denuncia arriva dall'Ufficio Studi ... (Il Messaggero)

Insomma, chi ha parlato di una discussione prevista già oggi sul piano di acquisti di titoli di Stato «non era informato e non aveva idea», dice Mario ... Tutto rimandato a dicembre. (Il Messaggero)

Avanti con il Quantitative easinge fino a marzo 2017, secondo quanto già programmato, ma anche oltre se necessario. (In Terris)

E' quanto sostengono gli analisti di Ubs in un report. La Bce probabilmente estenderà il Quantitative easing, il programma di acquisto di titoli di Stato dei Paesi dell'eurozona, nella riunione di dicembre. (Adnkronos)