Abusi a Villa Galeazza, la consulta provinciale a tutela dei disabili: «Atti che privano dell’essenza umana»

Riviera24 INTERNO

Imperia. «Apprendiamo con profondo sdegno e grande rammarico, quanto emerso dalle investigazioni, durate più di un anno, degli eventi verificatesi a Villa Galeazza di proprietà della Fondazione Isah e gestita dalla cooperativa Jobel. Tali deplorevoli atti, di cui ci privano dell’essenza umana, sono, a giudizio della presente Consulta Provinciale delle Associazioni a tutela e difesa delle persone con disabilità, assolutamente inaccettabili. (Riviera24)

Ne parlano anche altre testate

"Non sapevo assolutamente niente ma sospettavo in continuazione": sono le parole di una mamma il cui figlio/a (siamo volutamente generici per garantire alla donna il completo anonimato, ndr) è ospite della struttura sociosanitaria Villa Galeazza balzata agli onori delle cronache per presunti maltrattamenti a carico degli ospiti disabili. (Primocanale)

“Mi auguro che i responsabili vengano puniti severamente”. Così la Ministra per le disabilità Alesssandra Locatelli è intervenuta, con un post sul proprio profilo Facebook, in merito alle violenze sui disabili ospiti della struttura di proprietà della Fondazione Isah, Villa Galeazza, a Imperia, gestita dalla Cooperativa Jobel. (Imperiapost.it)

L’accidentale caduta di un giovane ospite ha accesso i riflettori su una nota struttura sociosanitaria per persone con disabilità di Imperia facendo emergere un teatro di gravi fatti di reato , si legge in una nota della Polizia di Stato. (Nurse24)

Le dichiarazioni, affidate al portavoce di Agefas, associazione genitori, familiari, amici e sostenitori dell'Isah al termine dell'incontro con il pm Enrico Cimmelli della Porta durato poco più di un'ora negli uffici della Procura di Imperia (Primocanale)

Dopo i fatti avvenuti a Villa Galeazza, la struttura privata gestita dall’Isah, sono stati diversi i genitori che hanno voluto esprimere la propria solidarietà alla struttura e alla dirigenza. (LaVoceDiImperia.it)

NEEDHAM, Massachusetts–(BUSINESS WIRE)–Ekran System è lieta di annunciare l’imminente webinar dedicato alle Best practice nella gestione delle minacce interne per la conformità alle norme NIS2, che si terrà il 28 marzo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)