Fincantieri-STX: la Francia concederà la maggioranza, ma ad una (furba) condizione

Money.it ECONOMIA

Il caso Fincantieri-STX potrebbe presto giungere ad una conclusione. Le ultime notizie in merito, intanto, stanno facendo decollare l'italiana in Borsa. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Altro I nuovi segnali di un sempre più vicino accordo tra Italia e Francia sulla vicenda del controllo dei cantieri francesi di Saint-Nazaire fanno virare ancora una volta al rialzo le azioni di Fincantieri. (Yahoo Finanza)

A dare vigore alle azioni dei Gruppo... (Il Messaggero)

Gli ultimi sviluppi vedono la posizione dei francesi più morbida e quindi disponibile a concedere la maggioranza del capitale all’italiana Fincantieri, in cambio però di… (Finanzaonline.com)

Il 27 a Lione Macron e Gentiloni potrebbero annunciare l'intesa sulla cantieristica civile: la vera posta in gioco però è l'intesa sul militare con Naval Group, un dossier che richiede più tempo (FIRSTonline)

La maggioranza a Fincantieri in Stx France non sarebbe più un tabù per Parigi. Per Mediobanca un'intesa sarebbe... (Milano Finanza)

Secondo il quotidiano, che cita fonti interne all’Eliseo, per il governo francese… Meno di due mesi dopo la nazionalizzazione dei cantieri di Saint Nazaire il governo Macron sarebbe pronto a fare marcia indietro sulla questione Stx-Fincantieri . (euronews)