COVID: quanti soldi costerà a ogni famiglia italiana? Le regioni più colpite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it ECONOMIA

Le regioni più colpite. A risentire maggiormente dell’emergenza coronavirus saranno le famiglie emiliane, che perderanno in media -2.202 euro.

Una domanda alla quale ha tentato di rispondere l’ultima indagine di Confesercenti, che ha dipinto un quadro non particolarmente positivo per il Belpaese, mettendo in evidenza anche le regioni più e meno colpite da questa tendenza.

Quanto costerà il coronavirus a ogni famiglia italiana?

Nonostante gli aiuti, infatti, la pandemia e il rallentamento imporranno a ogni nucleo di bruciare in media 1.257 euro alla fine di questo complesso 2020.

Tra le famiglie italiane meno colpite dal coronavirus quelle della regione Liguria a -897 euro e quelle della Puglia a -488 euro. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ma resta un segnale di speranza e ottimismo verso il futuro: per due italiani su tre, dal periodo di emergenza appena trascorso si può imparare qualcosa di positivo per il futuro. Il quadro in chiaroscuro che emerge appare pertanto più realistico nel definire la situazione che stiamo vivendo". (La Repubblica)

Perdite meno importanti per la Liguria e la Puglia con -897 euro e -488 euro. Quanto perdono le famiglie per colpa del coronavirus. Per le famiglie italiane si parla di perdite sostanziose, guardando anche al totale riportato. (InvestireOggi.it)

Si tratta di 15 mila euro, tale è la somma dei preziosi portati via da un sedicente medico dall'abitazione dello sventurato. Questa la telefonata che ha raggiunto un pensionato di 77 anni di Biella, successivamente derubato di tutto l'oro che custodiva in casa. (newsbiella.it)