Addio a Gian Luigi Rondi, decano dei critici italiani

Aveva 94 anni. È stato direttore e presidente del Festival di Venezia e del Festival di Roma. AP. Gian Luigi Rondi. Leggi anche. 22/09/2016. fulvia caprara. Roma. Il cinema come segreto di eterna giovinezza. Gian Luigi Rondi ne era la prova vivente. (La Stampa)

Su altre testate

Di Gian Luigi Rondi due cose si conoscono più di tutte: la sciarpa bianca e l'epigramma di Pasolini (“Sei così ipocrita che l'ipocrisia ti avrà ucciso sarai all'inferno e ti crederai in paradiso”). (BadTaste.it - Il nuovo gusto del Cinema)

Lo ricorda il presidente Anec, Luigi Cuciniello : «È stato uno dei primi e più rappresentativi esempi del lavoro di critico cinematografico: un punto ... (e-duesse)

Roma, 22 set. Nato a Tirano, in Valtellina, il 10 dicembre del 1921 è stato anche presidente dei David di Donatello e ... (askanews)

Gian Luigi Rondi era nato a Tirano, in Valtellina, il 10 dicembre 1921. Si è spento nella notte nella sua casa romana il decano dei critici cinematografici e presidente dei David di Donatello, Gian Luigi Rondi. (estetica-mente.com)

Il critico ... Gian Luigi Rondi con Piero Chiambretti, nel 2001 presentatore dei David di Donatello. (Lettera43)

Aveva 94 anni. glrondi. (Siracusa Times)