Tercas, Popolare di Bari chiederà risarcimento a Ue: 'perso 1 miliardo'. Nuovo affondo di Patuelli (ABI)

Finanzaonline.com ECONOMIA

La Banca popolare di Bari ha reso nota l’intenzione di chiedere il risarcimento dei danni all’Europa, all’indomani della sentenza shock della Corte europea, che ha dato ragione all’Italia, annullando la decisione della Commissione europea su Tercas. Bruxelles aveva considerato aiuto di Stato… (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

(ANSA) - ROMA, 18 MAR - "Le istituzioni europee hanno dato un segno di grande vitalità e indipendenza" con la sentenza del Tribunale Ue che ha annullato la decisione della Commissione affermando che non ci fu 'aiuto di stato' nell'intervento dell'Ftid a favore della Popolare di Bari per il salvataggio dio Tercas... (Agenzia ANSA)

(Teleborsa) - Come prevedibile, sul caso Tercas è già iniziato il festival dello scaricabarile, dopo che la Corte di Giustizia dell'Ue, ha stabilito che i fondi concessi dal Fondo interbancario... (Il Messaggero)

Che cosa ha detto il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, sulle fusioni bancarie a partire da Banco Bpm (Startmag Web magazine)

"Il ministro Tria - ha detto il presidente dell'associazione bancaria Antonio Patuelli - sta studiando delle misure per incentivare l'accantonamento… (askanews) - L'Abi giudica positivamente le misure che il governo sta valutando per favorire l'accantonamento degli utili societari. (Yahoo Finanza)

Le banche, che attraverso il Fondo di Tutela dei Depositi hanno sottoscritto il bond Tier2 emesso da Carige, lo hanno fatto con l'auspicio di un... (Milano Finanza)

(askanews) - La commissaria europea alla concorrenza Margrethe Vestager dovrebbe dimettersi dal suo incarico, perchè ha aggravato le crisi bancarie in Italia. Roma, 19 mar. (Yahoo Finanza)