Incidente del razzo Antares: la Russia pronta a rifornire l'ISS

In dies ESTERI

L'Agenzia spaziale russa Roskosmos ha detto mercoledì di essere pronta a rifornire la Stazione spaziale internazionale (ISS), su richiesta della NASA, dopo l'esplosione verificatasi nel corso del lancio di un razzo degli Stati Uniti che portava una capsula. (In dies)

Ne parlano anche altri media

Un'immagine dell'esplosione del razzo Antares, distrutto pochi secondi dopo il decollo dalla Wallops Flight Facility in Virginia. Fotografia di Joel Kowsky, NASA. (National Geographic Italia)

Frank Culbertson, direttore esecutivo della compagnia Antares Orbital Sciences Corporation, ha dichiarato che i motori del razzo vettore “Antares”, esploso durante il lancio dal cosmodromo della NASA negli Stati Uniti, avevano superato con successo tutte le ... (La Voce della Russia)

È accaduto sei secondi dopo il distacco dalla sua piattaforma di lancio dal poligono spaziale di Wallops. Un'esplosione nella notte della Virginia, e il razzo vettore Antares, realizzato da una società privata americana, è saltato in aria. (euronews)

Ultimo aggiornamento Notizia: 29 ottobre 2014. L'esplosione del razzo Anteres, con la distruzione della navetta Cygnus, è... (Notizie IN)

La compagnia sviluppatore e gestore del razzo vettore americano “Antares” ha optato per la distruzione automatica del missile durante la fase iniziale di lancio. Lo riporta la CNN. (La Voce della Russia)

Il razzo, costruito dalla Orbital Sciences Corporation, è però esploso pochi secondi dopo la partenza nello stato della Virginia. Qualche giorno fa la NASA ha provato a mandare un razzo di rifornimenti alla ISS, la stazione spaziale internazionale. (Melamorsicata.it)