Stop a domeniche e festivi pagati. All'Ikea 16 ore di sciopero

La Stampa ECONOMIA

Va bene che all'Ikea tutto è “low cost” ma quando si tratta di stipendi i lavoratori non possono scendere troppo in basso. L'azienda svedese dei mobili a basso prezzo ha deciso di azzerare i contratti integrativi e di non pagare più le domeniche e i festivi in tutti ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La protesta sarà di otto ore a livello territoriale più otto a livello nazionale, si apprende dai sindacati. (Il Giornale di Vicenza)

Ikea, scioperano i dipendenti italiani. I lavoratori di Ikea rispondono con 16 ore di sciopero alla scelta ... (Gazzetta del Sud)

La protesta sarà di otto ore a livello territoriale più otto a livello nazionale, si apprende dai ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Scrivanie, computer, ferie e anche scioperi: in 7.000 si allenano per l’impiego futuro (Corriere della Sera)

Le lavoratrici e i lavoratori Ikea non ci stanno "a farsi sottrarre così, d'un colpo, 25 anni di contrattazione e di conquiste: a seguito della disdetta unilaterale di tutta la contrattazione integrativa da parte dell'azienda, hanno proclamato lo stato di agitazione e un ... (Caffeina Magazine)

L'azienda svedese dei mobili a basso prezzo ha deciso di azzerare i contratti integrativi e di non pagare più le domeniche e i festivi in tutti ... (La Stampa)