Ebola, negli aeroporti Usa controlli con termometri a distanza

La Stampa SALUTE

Negli aeroporti americani ci saranno termometri a distanza e questionari da compilare per i passeggeri in arrivo dai Paesi dell’Africa occidentale più colpiti dall’epidemia di ebola. Il primo scalo americano a introdurre i controlli è stato il John F. Kennedy di New York, al quale seguiranno nei prossimi giorni il Newark Liberty in New Jersey, il D... (La Stampa)

Su altre fonti

Secondo una fonte dell'ospedale la donna è ora in grado di parlare e il suo stato clinico, pur rimanendo grave, sta leggermente ... (RSI.ch Informazione)

Tra le mura del nosocomio la tensione è alta. Il personale sanitario teme il ... (euronews)

(ANSA) - ROMA, 12 OTT - Le autorità americane hanno annunciato che un operatore sanitario ha contratto il virus dell’Ebola nell’ospedale del Texas dove era stato ricoverato il paziente zero negli Usa, Thomas Duncan. (La Stampa)

Ore delicatissime per l'infermiera spagnola Teresa Romero, ricoverata all'ospedale Carlos III di Madrid da lunedì scorso dopo essere stata infettata dall'Ebola, primo contagio in Europa e in generale al di fuori dall'Africa. (Adnkronos)

Teresa Romero, l'infermiera contagiata dall'ebola in Spagna, prima persona a prendere la malattia in ... Diciassette ricoverati a Madrid. (il Giornale)

Un gruppo di infermieri, soprattutto donne, ha gridato «Fuori! Fuori» in ... (Corriere della Sera)