Stato, quando c'è da pagare è lento come una lumaca: deve alle imprese 46 miliardi

QuiFinanza ECONOMIA

22 maggio 2017 - (Teleborsa) La PA non paga. O meglio, quando c'è da mettere mano al portafoglio per pagare, è lenta come una lumaca. A rimetterci? Ovviamente i fornitori che sono in credito con lo Stato per una cifra che va fino a 46 miliardi di euro. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Gli investimenti, ora depositati sul conto tecnico presso BCSM, ammontano a oltre 45 mln. (San Marino Fixing.com)

In Italia tra ritardi e prassi inique, i fornitori nei confronti della Pubblica Amministrazione devono ancora riscuotere crediti, riferiti agli acquisti di beni e servizi, ed agli investimenti fissi lordi, per un controvalore che oscilla da un minimo ... (Businessvox)

Nel torneo Challenger di Mestre hanno passato il primo turno Liam Caruana, Alessandro Bega, Gianluca Mager, Gianluigi Quinzi (in foto Lo Cascio), Matteo Viola e Julian Ocleppo. (Tennisteen)

Tra i 32 i 46 miliardi di euro: a tanto ammontano, secondo la Cgia di Mestre, le fatture non pagate dalla Pubblica amministrazione nel 2016. (businesspeople.it)

Mancanza di liquidità, ritardi burocratici, inefficienza delle amministrazioni a emettere in tempi ragionevoli i certificati di pagamento e le contestazioni sono i motivi per cui lo Stato non ha pagato 46 miliardi di euro nel 2016 a fornitori ed ... (L'Arena)

Una slide con pochi numeri: 121 aziende, quasi 3 mila dipendenti impiegati e un fatturato complessivo di 300 milioni di euro. (Seareporter)