Toyota Corolla Cross, nel cuore dei suv compatti

Auto.it ECONOMIA

Non è un maquillage estetico applicato alla Corolla cinque porte, è molto di più Corolla Cross

Toyota Corolla Cross verrà commercializzata a partire dall'autunno e sarà un modello centrale nella proposta suv della casa nipponica.

Questo è Toyota Corolla Cross, progetto sostanzialmente diverso dalla berlina 5 porte.

Yaris Cross ( qui trovi la prova su strada ) ha dato risposta alle esigenze tra i suv urbani, di segmento B. (Auto.it)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova Toyota Corolla Cross vanterà diversi sistemi di assistenza alla guida Il look grintoso ma non estremo della nuova Toyota Corolla Cross. Si chiamerà Toyota Corolla Cross il nuovo modello atteso per l’autunno 2022. (Motori News)

Suv Toyota Corolla Cross: design e interni — Appartiene al segmento C, data la lunghezza di 4.460 millimetri. Così il costruttore giapponese espande la propria linea con un ulteriore modello di medie dimensioni, rivolto alle esigenze quotidiane delle famiglie: Toyota Corolla Cross. (La Gazzetta dello Sport)

Powertrain ibrido di quinta generazione. La Corolla Cross è il primo modello Toyota ad essere equipaggiato del nuovo powertrain Full Hybrid di quinta generazione. Toyota sbarca nel segmento dei C-SUV svelando in anteprima europea la Corolla Cross, inedito modello a ruote alte derivato dalla celebre Corolla, ovvero la vettura più venduta al mondo. (Autoblog.it)

Le consegne della Toyota Corolla Cross cominceranno nell'autunno del 2022 La Toyota Corolla Cross, un C-SUV, è pronta per il debutto sul mercato europeo, con tanta tecnologia, a cominciare dall'ultima versione dell'ibrido della casa nipponica (Automoto.it)

La nuova Toyota Corolla Cross sarà, naturalmente, elettrificata e potrà contare su di un sistema full hybrid abbinato alla trazione anteriore oppure alla trazione integrale. Toyota Corolla Cross 2022: dimensioni e interni. (MotoriSuMotori)

La piattaforma E3 arriverà nella seconda metà del decennio in corso. In tema di transizione all’elettrico, la Casa ha fissato un obiettivo preciso per quanto riguarda le strategie commerciali europee: vendere solo veicoli a emissioni zero (elettriche a batteria e auto a idrogeno) per il 2035 (Quattroruote)