Macron: "Truppe occidentali a Kiev". Ma Salvini frena: "Mai un italiano morto per lui"

Liberoquotidiano.it ESTERI

"Se i russi dovessero sfondare le linee del fronte, se ci fosse una richiesta ucraina - cosa che oggi non avviene - dovremmo legittimamente porci la domanda. Escluderlo a priori non significa imparare la lezione degli ultimi due anni". A dirlo, in un'intervista all'Economist, è Emmanuel Macron. Il Presidente francese è tornato a parlare del conflitto fra Russia e Ucraina, ribadendo il suo sostegno a Kiev con ogni mezzo. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente francese torna a mettere in guardia la Russia: in caso di sfondamento del fronte in Ucraina, l'invio di truppe di terra occidentali non è da escludere. Dalle pagine di The... (Virgilio)

La preoccupazione per quella che nelle prossime settimane potrebbe trasformarsi in una nuova avanzata russa in territorio ucraino non preoccupa solo Kiev, che ha iniziato a ricevere i primi rifornimenti di armi dagli Stati Uniti dopo l’approvazione dell’ultimo pacchetto di aiuti da circa 60 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

La guerra in Ucraina, e l'avanzata russa, continua ad agitare le cancellerie europee. Ed è ancora il presidente francese Macron a tornare a parlare di possibile coinvolgimento diretto nella guerra da parte della Francia e della Ue. (EuropaToday)