Costa Crociere celebra la “Giornata nazionale del Made In Italy” a bordo di Costa Smeralda

IVG.it INTERNO

Liguria. Costa Crociere celebra la "Giornata Nazionale del Made in Italy", istituita dal Ministero delle Imprese e Made in Italy nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo da Vinci con l'obiettivo di promuovere la creatività e l'eccellenza italiana. La Giornata Nazionale del Made in Italy prevede più di 200 eventi distribuiti su tutto il territorio nazionale, organizzati dalle numerose aziende italiane aderenti all'iniziativa. (IVG.it)

Ne parlano anche altre testate

“Sono innanzitutto le imprese le vere custodi del Made in Italy. La celebrazione della Giornata del Made in Italy, istituita dalla legge 206/2023 proprio nell’anniversario della nascita di un genio italico del calibro di Leonardo da Vinci, rappresenta l’occasione per riflettere su questo tema e trovare nuovi strumenti a sostegno delle nostre filiere produttive e dei servizi”. (piacenzasera.it)

L’evento si è concentrato in particolare sul Made in Italy in Calabria e in particolari sui prodotti tipici agroalimentari di eccellenza, oltre che sulla creatività calabrese tra arte antica, nuove tecnologie e sostenibilità. (StrettoWeb)

L'evento ha visto il coinvolgimento dell'azienda Melise, dove si è tenuto il taglio simbolico del nastro alla presenza dell'Assessore Andrea Di Lucente, del Sindaco Lino Gentile, degli studenti del Liceo di Made in Italy di Bojano e degli alunni dell'Istituto Comprensivo D'Agnillo di Agnone. (Primonumero)

Lo ha detto Maxmilian Di Pasquale, Direttore generale Tua s.p.a. Una politica tariffaria abbassata non rende più appetibile il trasporto”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma, si inaugura a Roma, a Palazzo Piacentini, la mostra Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana – Viaggio nella manifattura di Altagamma, che sarà aperta al pubblico fino al 28 aprile. (LA STAMPA Finanza)

TRIONFO, ANCORA – Marko Arnautovic all’Inter ci è stato già tantissimi anni fa e poi ci è ritornato la scorsa estate. (Inter-News)