COMUNITÀ ENERGETICHE, PAVANELLI (M5S): PDL APPROVATA IN UMBRIA FRUTTO LAVORO M5S*

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Roma, 24 apr. – “La proposta di legge approvata dall’Assemblea legislativa umbra dà ufficialmente il via alla promozione delle comunità energetiche nel territorio. È un passo avanti incredibile, che non cade dall’alto, ma è il frutto di un lavoro che il M5S ha iniziato tanti anni fa, rendendo possibile in Italia la loro realizzazione. Una possibilità che prima non esisteva e che oggi invece è lo strumento portante della transizione ecologica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Così in una nota il senatore della Lega Roberto Marti, presidente della commissione Istruzione a Palazzo Madama. È stato un lavoro intenso che ha trovato la massima convergenza di tutte le forze politiche. (Adnkronos)

“Promessa mantenuta, è stata approvata in Commissione Agricoltura alla Camera la Proposta di legge per la promozione e la valorizzazione dei prodotti e delle attività dei produttori di birra artigianale che ora andrà all’esame delle Camere”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Giornata del XXV aprile Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Si va verso lo stop al numero chiuso nelle facoltà di Medicina. “Esprimo molta soddisfazione per l’adozione, da parte del comitato ristretto, del testo base che verrà ora esaminato in commissione Istruzione al Senato. (Entilocali-online)

Soddisfazione da parte dell’On. Francesca Peppucci (Gruppo PPE- FI) per il doppio risultato positivo del voto relativo la semplificazione della Pac e quello delle nuove tecniche genomiche. “Il Parlamento europeo nella sua ultima settimana di votazione della legislatura, approva provvedimenti importanti che devono rappresentare la porta di ingresso verso una risoluzione forte delle esigenze degli agricoltori” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Un risultato storico”. Si tratta di un passo decisivo verso l’abolizione del test e, soprattutto, verso la possibilità – per chiunque – di iscriversi alla Facoltà. (Virgilio Notizie)