A Porta a Porta il confronto tra diete Mediterranea e Zona con tanta pubblicità gratuita, ospiti non sempre competenti e nessun fondamento scientifico

Il Fatto Alimentare SALUTE

L’ultima puntata della stagione di Porta a Porta ha visto il confronto diretto tra due diete molto popolari: la Mediterranea e la Zona. Le due “contendenti”, Simonetta Matone per la dieta Mediterranea e Simona Izzo per la Zona, avevano accettato la sfida cinquanta giorni prima in una puntata dello stesso... (Il Fatto Alimentare)

Su altre fonti

La principale differenza tra gli alimenti che consumiamo quotidianamente e i farmaci che ci vengono somministrati per far fronte ad un qualunque stato patologico (vero o presunto) riguarda le modalità di somministrazione e le posologie di quanto ... (Emerge il Futuro)

L'ultima consacrazione di quello che può essere definito “l'oro” della dieta mediterranea arriva da uno studio dell'Università La Sapienza di Roma. R OMA – L'olio extravergine di oliva cura e previene il diabete. (Ladyblitz)

Qualche tempo fa i ricercatori dell'Università di Siena ci avevano avvisato: l'olio extravergine d'oliva potrebbe aiutare a combattere il cancro al colon. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Per la prima volta dimostriamo che l'olio extravergine d'oliva migliora i livelli post-prandiali di glucosio e colesterolo LDL". un effetto che potrebbe spiegare l'azione antiaterosclerotica della ... (Mondo TiVu)

All'olio extravergine di oliva viene attribuito il merito di effetti protettevi sull'endotelio e sullo stress ossidativo che può stare alla base di molte patologie cardiocircolatorie diminuendo il rischio di malattie cardiovascolari, migliorando il ... (Impronta Unika)

Dalla scienza arriva una nuova conferma sulle proprietà benefiche dell'olio extravergine d'oliva. (greenMe.it)