Binge drinking e danni al sistema immunitario

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MedicinaLive SALUTE

Bere troppo? Danneggia il sistema immunitario. Il binge drinking, quell'esagerata ingestione di alcol in breve tempo fa male alle nostre difese. Ce lo spiega uno studio condotto dall'Università del Maryland e dalla Loyola University sul tema. bichhiere vuoto ... (MedicinaLive)

Ne parlano anche altri media

Un gruppo di ricercatori della Loyola University di Chicago ha appurato che gli effetti negativi della massiccia assunzione di alcol in breve tempo, il tipico binge drinking da weekend, vanno ben al di là di quelli fino ad ora individuati. (Panorama)

Uno studio della University of Maryland e ... (AGI) - Washington, 5 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Chi infatti ha alzato il gomito potrebbe aver indebolito il sistema immunitario. - Anche se la notte di Capodanno puo' sembrare ormai lontana, e' possibile risentire dei suoi effetti anche oggi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo dice un nuovo studio, che punta il dito soprattutto contro il cosiddetto il "binge drinking", una specie di stupida gara a chi si sbronza prima. Bere troppo danneggia il sistema immunitario. (greenMe.it)

L' abuso di alcool, anche senza pensare di diventarne “dipendenti”, può provocare gravi conseguenze; e negli ultimi tempi è stata messa in luce una nuova tendenza, un fenomeno gravissimo troppo spesso etichettato e sorvolato come se fosse una semplice ... (zz7)

Il "binge drinking", ovvero l'assunzione massiccia di bevande alcoliche in un intervallo di tempo più o meno breve, danneggia il sistema immunitario. (HealthDesk)