Etna, attività stromboliana dal nuovo cratere di Sud-Est

Da una frattura che si è aperta dalla stessa “bocca” continua ad emergere una colata lavica, bene alimentata, che si dirige nella desertica Valle del Bove, con il fronte più avanzato che staziona a quota 1.800 metri, lontano da centri…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri media

Etna Ancora eruzione sull'Etna: ci è stato segnalato come dal nuovo cratere di sud-est sia ancora presente un'attività stromboliana e l'emissione di cenere. (Ambiente Quotidiano)

Da una frattura nella bocca fuoriesce lava - Redazione – L'Etna borbotta di nuovo. Ma diciamo che ormai siamo un po'tutti abituati a questo suo carattere burrascoso. (Articolotre)

Chiusi i settori 1 e 2 ma l'aeroporto è pienamente a regime. Please wait. (Live Sicilia)

CATANIA / Prosegue ma ormai è in fase conclusiva l'eruzione dell'Etna di sabato 25 gennaio, con emissione di cenere, colata lavica e disagi al traffico aeroportuale (sopra: foto e video da antonioetna). (YouReporter NEWS)

Temporaneamente chiusa l'attività dell'aeroporto di Catania. La ripresa dell'attività stromboliana dell'Etna è stata contrassegnata oggi da due chilometri di colata lavica sul fronte Sud-Est. (Centro Meteo Italiano)

La grossa colata lavica dell'Etna cominciata circa due giorni fa, sembra ad ora essere conclusa seppur permangono piccole colate dal nuovo cratere, la lava aveva raggiunto oltre due chilometri di estensione e scendeva dal versante Occidentale del Monte, ... (Centro Meteo Italiano)