Obama spaventa le big company: nuova tassa sugli utili all'estero

FIRSTonline ESTERI

Il piano prevede una tassa una tantum del 14% sui duemila miliardi di dollari di profitti offshore già accumulati dalle società Usa all'estero e una tassa minima del 19% sui guadagni futuri maturati all'estero da aziende con base negli Stati Uniti. Tag > ; fisco ... (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo gli appunti sul ... (Radio Cina Internazionale)

(AGI) - Washington, 1 feb. E' quanto prevede la manovra 2016 di Barack Obama, che intende usare le risorse per progetti infrastrutturali ma ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

NEW YORK, 2 FEB - "La mia proposta sul bilancio è costruita per aiutare le famiglie della middle class e rilanciare gli investimenti in infrastrutture": lo ha detto il presidente Usa, Barack Obama, presentando la sua nuova finanziaria. (Brescia Oggi)

Sono state stabilite per legge le nuove retribuzioni minime convenzionali da utilizzarsi per i lavoratori all'estero: vediamo insieme quali sono le principali innovazioni. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

- "La mia proposta sul bilancio prevede aiuti per la classe medie e per il rilancio degli investimenti in infrastrutture". Lo sostiene il presidente Usa Barack Obama nel presentare la sua proposta di budget per il 2016 da 4 mila miliardi ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Gli Usa di Barack Obama vogliono tassare i profitti esteri delle multinazionali. Tanto che Oltreoceano, l'idea di istituire un'aliquota secca del 14% all'interno della nuova legge di ... (Lettera43)