Due-tre cosette sull’eretico Pasolini e sul libro di Lucarelli

di Gigi Montonato. Carlo Lucarelli ha scritto un libro su Pasolini in ricorrenza del quarantesimo anniversario della tragica morte dello scrittore, PPP Pasolini, un segreto italiano (Rizzoli, 2015). Tra le tante rievocazioni apparse quest’anno sull’argomento da me intercettate è quella che ritengo la più... (Rosebud Giornalismo online)

Su altre fonti

I profumi del faggio, del ciliegio e del frassino, intensi e inebrianti, che pervadono la stanza... (La Stampa)

Ciò che ha sempre caratterizzato la vita e l'arte di Pier Paolo Pasolini è la stata la sua ferrea volontà di compiere scelte controtendenza: Pasolini voleva essere libero di manifestare in tutte le differenti forme il suo essere, la sua natura e lo ha ... (Wired.it)

Il regista de “L'ultimo bacio” e “Alla ricerca della felicità” ha scritto un post sulla sua fanpage in cui ridimensiona la figura di Pier Paolo Pasolini come filmmaker: “Un regista amatoriale che ha affondato la nostra cinematografia”. (L'Italianews.it)

Gabriele Muccino torna a parlare su Facebook dopo un giorno di silenzio perchè la sua pagina era ... (TvZap)

Pasolini, al De Seta "Salò e le 120 giornate di Sodoma" (La Repubblica)

Intellettuale eclettico, amante di tutte le scienze sociali, ideò la "teoria del desiderio mimetico" e influenzò scrittori come JM Coetzee e Milan Kundera.. (La Repubblica)