Referendum, dopo polemiche su ambasciatore Phillips Mattarella esorta a serenità: “Sovranità è degli elettori”

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Dipartimento di Stato Usa prende le distanze dal diplomatico americano. Interpellato dal VELINO risponde: "Parlatene direttamente con l'ambasciata a Roma". Fitch: shock negativo per l'economia. FI e Lega contro ingerenze. Pini (Ln) e Lucidi (M5S) al ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altre fonti

E' facile e fin troppo scontato criticare l'ambasciatore Usa per la sua esternazione sulle conseguenze del No. E chiedetevi le ragioni della sua posizione. (Formiche.net)

E' polemica sull'ambasciatore Usa in Italia John Phillips, che in merito al no al referendum sulla riforma costituzionale ha dichiarato: “sarebbe un passo indietro per gli investimenti stranieri in Italia”. (Voce Nuova Tv)

Secondo Philips,"quello che serve all'Italia e' la stabilita' e le riforme assicurano ... (Stadio24.com)

di Rina Brundu. (Rosebud Giornalismo online)

"Quella dell'ambasciatore Usa in Italia, piu' che un ... Il voto sulle riforme costituzionali, continua, "offre una speranza sulla stabilità di governo per attrarre gli investitori". (PrimaPaginaItaly)

L'ambasciatore americano a Roma si permette di dire che Washington teme per le sorti dell'Italia in caso di vittoria del «no» al referendum costituzionale. (Adnkronos)