Obama sui passi di Martin Luther King: “Basta abusi sui neri”

La Stampa ESTERI

«Porterò con me le mie figlie, per mostrare loro come si può fare la differenza nella vita, anche senza una carica o un titolo importante». E’ una storia ancora senza finale, quella che il presidente Obama racconterà oggi a Malia e Sasha, e a tutta l’America, parlando davanti all’Edmund Pettus Bridge di Selma. Perché cinquant’anni dopo la marcia ch... (La Stampa)

Su altri giornali

07 marzo 2015 22.21 Il presidente degli Stati Uniti, Obama, nel discorso ufficiale a Selma per i 50 anni della marcia guidata da Martin Luther King per i diritti di voto agli afroamericani, ha detto che il cammino allora avviato non è completato. (Rai News)

Il 7 marzo del 1965 Martin Luther King si mise alla testa di 400 persone da Selma, in Alabama, verso la capitale Montgomery per reclamare il diritto di voto per gli afroamericani. (La Stampa)

Le marce da Selma a Montgomery furono tre raduni di protesta che nel 1965 segnarono la storia del Movimento per i diritti civili degli afro-americani negli Usa. (Quotidiano.net)

Obama al 50° anniversario della protesta di Selma: «C'è ancora tanto lavoro da fare». E cita i gay. (il Giornale)

Cinquant'anni dopo i fatti del '65, il ricordo del coraggio di quegli americani che lottarono per i diritti civili della comunità afroamericana. (il Journal)

Gli organizzatori di 'Selma is Everywhere', 'Selma è ovunque', hanno organizzato la ... (Brescia Oggi)