Barack Obama: «Gay e immigrati come i neri 50 anni fa»

Corriere della Sera ESTERI

Il Presidente parla alla vigilia dell’anniversario della marcia di Selma nel 1965. E dopo il razzismo indica all’America la nuova frontiera nella battaglia per i diritti civili (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

commenta ... Clima pesante: ragazzo di colore ucciso da un poliziotto. (il Giornale)

Quando i cittadini di colore devono gridare come 50 anni fa che la loro vita conta, la commemorazione non è più ricordo, ma sconforto. (La Repubblica)

07 marzo 2015 22.21 Il presidente degli Stati Uniti, Obama, nel discorso ufficiale a Selma per i 50 anni della marcia guidata da Martin Luther King per i diritti di voto agli afroamericani, ha detto che il cammino allora avviato non è completato. (Rai News)

Cinquant'anni dopo i fatti del '65, il ricordo del coraggio di quegli americani che lottarono per i diritti civili della comunità afroamericana. (il Journal)

NEW YORK, 07 MAR - In centinaia sfilano sul Brooklyn Bridge, a New York, in solidarietà di Selma e nel 50mo anniversario della marcia dei diritti civili degli afroamericani. (Brescia Oggi)

Le marce da Selma a Montgomery furono tre raduni di protesta che nel 1965 segnarono la storia del Movimento per i diritti civili degli afro-americani negli Usa. (Quotidiano.net)