Trentola Ducenta, entra in classe la bambina malata di Aids

La Repubblica SALUTE

Avrà un insegnante di sostegno. Il sindaco: "Il ministro ha alzato un polverone". Ma la Giannini. "Ho fatto il mio dovere".. (La Repubblica)

Su altre testate

(ANSA) - TRENTOLA DUCENTA (CASERTA), 3 NOV - Ha trascorso il suo primo giorno di scuola alle medie di Trentola Ducenta (Caserta), assistita da una insegnante di sostegno, la bimba di 11 anni malata di Aids la cui iscrizione era stata rifiutata a ... (Tuttosport)

Ma ora scatta la polemica con il sindaco del comune dove si trova la scuola: "È stato alzato un polverone". La piccola, di undici anni, è riuscita a tornare in classe dopo la lettera scritta dai suoi genitori al ministro dell'Istruzione. (Today)

«Credo di aver esercitato con tempestività e senso di giustizia il mio dovere, che è quello di garantire a tutti gli studenti in condizioni anche di svantaggio e disabilità, come in questo caso, di usufruire del diritto di istruzione che è un diritto ... (Leggo.it)

Questo articolo è stato o sarà approfondito sull'app: Ottopagine News Clicca qui per scaricare l'app. Siamo una comunità solidale. (Ottopagine)

di F. | 3 novembre 2015. (Il Fatto Quotidiano)

Caserta - É entrata oggi in classe, alla scuola media don Giovanni Bosco di Trentola Ducenta, la bambina malata di Aids estromessa dall'istituto fino all'intervento del ministro Giannini. (Napoli.OggiNotizie.it)