Condizionatore: in bolletta costa 125 l'anno, i consigli per ridurre la spesa

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Ecco qualche consiglio per rinfrescare la casa senza aria condizionata. Consumi ridotti e buon rinfrescamento con il ventilatore da soffitto

Il peso del condizionatore sui consumi. Il condizionatore comporta una sostanziale crescita dei consumi di energia elettrica durante tutto il periodo estivo.

In media, è possibile stimare un peso in bolletta del condizionatore pari a circa 450 kWh annui.

Con il prezzo dell’energia elettrica alle stelle, infatti, rinfrescare casa con il condizionatore è sempre più costoso. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Durante il periodo estivi è opportuno evitare di utilizzare gli elettrodomestici e tutti i dispositivi che generano molto calore. Il nuovo studio dell’Osservatorio SOStariffe. (La Sicilia)

Semplicissimo da usare, l’Air Cooler Beko EFE603W può essere spostato facilmente da una stanza all’altra grazie alla presenza di ruote pivottanti. Può essere interamente controllato tramite Dyson Link App e attivato mediante controllo vocale. (la Repubblica)

Firenze, 22 giugno 2022 - Rinfrescare casa durante l’estate è importante, ma il condizionatore costa caro, sopratutto in una fase in cui i prezzi dell'energia elettrica sono alle spese. Durante il periodo estivo è opportuno evitare di utilizzare gli elettrodomestici e tutti i dispositivi che generano molto calore (LA NAZIONE)

A cura di Valeria Aiello. Quanto costa tenere il condizionatore acceso? Quanto costa un’ora di condizionatore Per il calcolo occorre tenere in considerazione una serie di variabili, a partire dalla classe energetica del condizionatore fino al costo dell’energia. (Fanpage.it)

Basta mettere in pratica questi piccoli e semplici trucchetti per notare da subito la differenza. Caldo asfissiante e ventilazione pressoché assente, ma nessun condizionatore d’aria in casa. Sfrutta le correnti d’aria a tuo favore: se la tua casa è ben esposta su tutti i lati allora potrai beneficiare delle correnti d’aria. (greenMe.it)

Raffrescamento (e riscaldamento) a pavimento, i pro e i contro. Ogni tecnologia, per quanto innovativa e avanzata, ha i suoi vantaggi e svantaggi. Quella dei sistemi di raffrescamento e riscaldamento a pavimento permette ormai di ottenere performance eccellenti riducendo al minimo i lati negativi. (Tiscali)