Bollo auto e rincari dal 2020, ma questa volta saranno di altro tipo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Investire Oggi ECONOMIA

Non una vera è propria stangata, ma, di sicuro, un ulteriore aggravio per i contribuenti italiani.

Con le commissioni il bollo auto diventa più oneroso. Non si può, certamente, parlare di salasso, ma, verosimilmente, l’aumento dei costi di gestione sarà sentito dai cittadini.

Leggi anche: “Bollo auto: novità in arrivo: da gennaio 2020 si paga in modo diverso con PagoPa”.

Modello PagoPa. PagoPA, sostanzialmente, è una nuova modalità per eseguire pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. (Investire Oggi)

Su altre testate

Passano attraverso PagoPa anche i pagamenti relativi a multe. Bollo auto, multe e passaggi di proprietà: aumenti in vista nel 2020. Dal 2020 la tassa automobilistica si potrà pagare online, in Posta, in tabaccheria o nelle agenzie Aci, ma non sarà più possibile pagare il bollo auto tramite bollettino Rav, il modulo per effettuare pagamenti alla pubblica amministrazione che verrà progressivamente dismesso. (TuttoMotoriWeb.com)

Dunque, non una spesa o un aumento esagerato, per il costo del bollo auto, ma è comunque un ulteriore aggravio per il contribuente medio. In media il possessore di un'auto in Italia paga per bollo e revisione intorno ai 150 euro. (Giornale di Sicilia)

Un aumento che, almeno stando alle indiscrezioni, sarebbe di pochi euro, come abbiamo preannunciato in questo articolo Bollo auto 2020: altro che abolito, si parla di aumenti. Per saperne di più leggere Bollo auto: sconto più alto in arrivo, ecco per chi. (Money.it)

Dal primo gennaio 2020 il bollo auto si pagherà attraverso il circuito di pagamento elettronico verso la Pubblica Amministrazione (PagoPa), escludendo così dalle possibilità di pagamento quello effettuato tramite bollettino postale o agenzia di pratiche auto. (Silenzi e Falsità)

Dal primo gennaio il bollo auto si pagherà solo con la piattaforma PagoPa, “una delle architravi del nostro sistema digitale” che interessa tutti i pagamenti alla Pubblica Amministrazione e a cui non poteva sfuggire il bollo auto. (askanews)

Pagamento Bollo auto 2020 PagoPa: novità decreto fiscale 2020. Pagamento Bollo auto 2020 PagoPa: in base a quanto previsto dal decreto fiscale 2020, dal 1° gennaio 2020, il bollo auto dovrà essere pagato esclusivamente tramite PagoPa, che altro non è che un sistema per effettuare pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione. (The Italian Times)