Piazza Affari poco mossa

Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News Piazza Affari chiude poco mossa l'ultima seduta della settimana prima della pausa pasquale. Il Ftse Mib ha segnato un -0,03% a 34.750 punti. Sul fronte dei dati macro Usa, il Pil e' aumentato a un tasso annuo del 3,4% nel quarto trimestre del 2023, al di sopra della seconda lettura e del consenso degli economisti (+3,2%). Quanto al mercato del lavoro, le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti (dato destagionalizzato) si sono attestate a quota 210.000 unita' (212.000 il consenso), in calo di 2.000 unita' rispetto al dato rivisto della settimana precedente. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

I maggiori mercati globali, compresa Piazza Affari, sono oggi chiusi per la festività del Venerdì Santo. I mercati finanziari di Tokyo, Stati Uniti e Canada saranno invece aperti nella giornata di lunedì. (LA STAMPA Finanza)

I mercati europei, compresa Piazza Affari, sono oggi chiusi per la festività del Venerdì Santo e torneranno agli scambi nella giornata di martedì, in quanto anche lunedì 1 aprile non ci saranno contrattazioni per il Lunedì dell'Angelo. (LA STAMPA Finanza)

Chiusura del 28 marzo La giornata del 28 marzo chiude piatta per il principale indice della Borsa di Milano, che riporta un -0,03%. (LA STAMPA Finanza)

I mercati europei, compresa Piazza Affari, sono oggi chiusi per la festività del Venerdì Santo e torneranno agli scambi nella giornata di martedì, in quanto anche lunedì 1 aprile non ci saranno contrattazioni per il Lunedì dell’Angelo. (Verità e Affari)

Ai massimi dal 2007 e vicino a rompere il muro dei 35mila punti, il Ftse Mib, principale indice di Borsa Italiana, ha chiuso questo trimestre in crescita del 14%, superando così le comunque ottime performance messe a segno dall’Aex (+12%), dall’Ibex 35 (+10%), dal Dax (+10%), dal Cac 40 (+9%) e dal Ftse 100 (+3%). (Forbes Italia)

Piazza Affari ha archiviato un primo trimestre da record, ma la corsa non ha riguardato tutti. Dall’inizio dell’anno il Ftse Mib, cioè l’indice rappresentativo dei primi 40 titoli, ha segnato un rialzo del 14,4% nel primo trimestre, miglior listino in Europa e secondo solo a Tokyo (+20%) tra le grandi Borse mondiali. (Nordest Economia)