24h Le Mans, Toyota Gr H2, il concept ibrido a idrogeno per le competizioni del futuro

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

LE MANS – Oltre il “semplice” ibrido. Toyota, che da 5 anni vince ininterrottamente la 24h di Le Mans, che quest'anno celebra il centenario e che è valida come quarta prova del World Endurance Championship, ha scelto l'edizione della ricorrenza per esibire il possibile (probabile) futuro delle hypercar da competizione. È il concept Gr H2 Racing, esposto presso il padiglione del comitato organizzatore dell'Aco, l'Automobile Club de l'Ouest, allestito a due passi dal rettilineo di partenza e arrivo del circuito de La Sarthe (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri media

La transizione ha preso la preso il via, ma non solo una strada. La 24 Ore di Le Mans edizione del centenario diventa il palcoscenico per una conferenza stampa a suo modo storica, anche per la presenza del presidente di Toyota Motor Corporation, Akio Toyoda. (La Gazzetta dello Sport)

Toyota ha rilasciato un’immagine teaser che suggerisce una versione sportiva della Prius. Alla 24 Ore di Le Mans, che si svolgerà tra poco, il produttore presenterà un nuovo concept. Toyota ha rilasciato un'immagine teaser che suggerisce una versione sportiva della Prius. (Motori Magazine)

La vettura è accreditata di 420 kW di potenza, pari a oltre 570 Cv. Si tratta dell'evoluzione della monoposto Ligier modificata per impiegare un V6 biturbo a idrogeno da 3.0 litri. (motori.leggo.it)

Altro che elettrico, altro che ibrido . Toyota ha lanciato la bomba alla vigilia della 24 Ore di Le Mans. (Auto.it)

Come ben sappiamo, la casa automobilistica giapponese sta lavorando sia allo sviluppo di soluzioni Fuel Cell e sia all'utilizzo dell'idrogeno come combustibile alternativo al posto delle classica benzina. (HDmotori)

L’annuncio, che ha avuto luogo al Circuit de la Sarthe, non ha visto fornire molti dettagli tecnici, ma la casa automobilistica ha spiegato che il veicolo è stato progettato per i futuri eventi agonistici. (Vehicle CuE)