Emissione a 7 anni con cedola al minimo storico, buon segnale per l’immobiliare

InvestireOggi.it ECONOMIA

Si è trattato di un bond “plain vanilla”, cioè ordinario: staccherà cedola fissa periodica e il capitale verrà interamente rimborsato alla scadenza.

Megaworld Corporation ha emesso obbligazioni per 350 milioni di dollari sui mercati internazionali, esitando una cedola del 4,125%, mai così bassa per un titolo societario a 7 anni nelle Isole Filippine.

Mercato immobiliare dopo il Coronavirus, ecco chi perde e guadagna dalla crisi. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

L’andamento molto positivo di azioni e obbligazioni non è prerogativa di questi mesi, andando avanti ormai da anni. Portafoglio 60/40 non funziona più, lo dice anche Bank of America. (InvestireOggi.it)

Ne deriva una minusvalenza di 440 euro ogni 1.000 euro di investimento. Quelle ancora in circolazione sono titoli molto ambiti, come il bond Telecom Italia Finance che ha una cedola del 7,75%. (Proiezioni di Borsa)

I rendimenti in picchiata stanno facendo diventare l’oro molto più appetibile rispetto a pochi mesi fa, visto che per circa 16.000 miliardi di dollari di obbligazioni nel mondo – poco meno del record dei 17.000 miliardi toccato nell’estate scorsa – risultano ormai negativi. (InvestireOggi.it)