Lampedusa, un anno dopo la strage di migranti. Amnesty: “Bisogna mantenere Mare Nostrum”

La Stampa INTERNO

Un anno dopo i naufragi al largo di Lampedusa, in cui annegarono oltre 500 persone, un nuovo rapporto di Amnesty International, attacca duramente i Paesi europei e la gestione dei flussi migratori provenienti dal Mediterraneo. «Restano dubbi considerevoli sulla capacità di Frontex di portare avanti operazioni di ricerca e salvataggio ai ritmi attua... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La manifestazione, che si svolge a livello nazionale, è promossa a Modena dalla Rete Primo Marzo con il patrocinio del Comune di Modena e l’adesione di Arci... (Bologna 2000)

Mare Nostrum, 118 migranti tratti in salvo ad Augusta (La Repubblica)

La Fondazione Città della Pace annuncia un evento per la commemorazione della strage del 3 ottobre 2013 quando persero la vita 368 migranti a largo di Lampedusa. (La Prima Pagina)

"Chiedo a tutti gli uomini e donne di Europa che aprano le porte del cuore! Voglio dire che sono vicino a voi, prego per voi, prego per le porte chiuse perché si aprano!".Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN Live Myspace Orkut Reddit StumbleUpon Twitter Yahoo  (Nuovo Sud)

Lo ha detto in audizione davanti alla... Contiamo di farlo non solo dall'inizio del 2015 ma anche per i mesi finali del 2014". (Prima Pagina News )

La Questura ha disposto l'espulsione e il rimpatrio (Aosta Oggi)