Ector, l'orsetto di peluche che protegge i bambini dal fumo passivo come funziona

Scienze Fanpage SALUTE

L'orsetto di peluche “Ector the protector bear” tossisce quando è in presenza di fumo passivo. È stato sviluppato in collaborazione tra varie società con lo scopo di sensibilizzare opinione pubblica e genitori sui gravi rischi che corrono i bambini ... (Scienze Fanpage)

Su altre testate

MILANO – Arriva il nuovo orsetto di nome Ector a proteggere i bambini dal fumo passivo. (Genova OggiNotizie)

I dati riportano che circa il 52% dei bambini durante il secondo anno di vita viene esposto al fumo passivo; il 49% dei neonati e dei bambini fino a 5 anni ha almeno un genitore fumatore mentre il 12% ha entrambi i genitori fumatori. (road2sportNews)

È dedicata al tema “Una minaccia per lo sviluppo” la prossima Giornata mondiale senza tabacco, in programma mercoledì 31 maggio che mette in evidenza tutti i rischi per la salute pubblica connessi con l'uso del tabacco, sostenendo al tempo stesso ... (Il Friuli)

Questo progetto è stato molto apprezzato da moltissimi genitori ed esperti medici che hanno assistito alle parole di Stefania Vallone, Presidente di "Lung Cancer Euroe" (LuCE), che si occupa con tanto amore e volenta alla cura e alla prevezione di ... (Vivere Milano)

Tornano a crescere quelle elettroniche ed è boom del nuovo formato “heat control”. I dati di Euromonitor International fotografano un mercato del fumo in trasformazione. (Wired.it)

Ecco il teddy bear che tossisce quando c'è qualcuno che fuma nelle vicinanze. Come dicono gli esperti, la prevenzione inizia a casa, e i genitori devono essere un buon esempio per i ... (Italiani Nel Mondo)