Renault, venduta la controllata Renault Russia e la partecipazione in Avtovaz

Finanzaonline.com ECONOMIA

In vista dei suoi obiettivi di medio termine, la casa presenterà il prossimo autunno l'aggiornamento delle sue prospettive finanziarie e della sua strategia

Renault esce dalla Russia, vendendo il 100% delle azioni in Renault Russia alla città di Mosca e la sua partecipazione del 67,69% in Avtovaz a NAMI (l'Istituto centrale per la ricerca e lo sviluppo di automobili e motori).

Renault ha confermato le sue prospettive finanziarie. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il governo di Mosca ha adesso così il 100% delle azioni della Renault Russia, mentre una quota del 67,69% nella Avtovaz è passata al NAMI. L'accordo prevede un'opzione di riacquisto da parte del Gruppo Renault della propria partecipazione in Avtovaz, esercitabile in determinati momenti nei prossimi 6 anni. (Giornale di Sicilia)

L'accordo comprende un’opzione di riacquisto della partecipazione in AVTOVAZ da parte del Gruppo Renault, che potrà esercitarla in determinati periodi nei prossimi 6 anni. (Yahoo Notizie)

"Sono stati firmati accordi per il trasferimento degli asset russi del gruppo Renault alla Federazione Russa e al governo di Mosca", ha dichiarato il ministero in un comunicato. (L'HuffPost)