ISON non ce l'ha fatta

"Comet ISON is gone". "La cometa ISON se n'è andata". Questo il laconico commento dell'ESA ieri sera sulla cometa, parzialmente corretto stamattina. Le ultime riprese della sonda ESA/NASA SoHO hanno infatti evidenziato che forse non tutto il nucleo della ... (Media Inaf)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è chiaro cosa succederà nel passaggio: i raggi solari potrebbero provocare l'evaporazione del ghiaccio che la costituisce, la cometa potrebbe ... (Internazionale)

ISON, la cometa che ha viaggiato per centinaia di milioni di chilometri per arrivare nella parte più interna del Sistema Solare, non è sopravvissuta all'enorme calore del Sole, ed è stata distrutta nelle corse ore mentre effettuava il suo tentativo di girare intorno ... (International Business Times Italia)

(Aaron Kingery, Msfc/Nasa). La cometa Ison fotografata dall'osservatorio Marshall della Nasa, l'8 novembre 2013. (Internazionale)

Il 28 novembre alle 19.35, ora italiana, la cometa Ison è entrata nella corona del Sole, a 1,2 milioni di chilometri di distanza dalla sua superficie. I video girati dalla Nasa mostrano la cometa Ison che si avvicina al Sole. (Internazionale)

COMETA ISON LIVE – La NASA fa ... La Cometa ISON continua a vivere: inizia il Viaggio di ritorno a casa. (Notizie In Diretta)

L'attesissima cometa Ison, perfetta per Natale, e' stata distrutta dal calore del Sole. Ison al termine del suo passaggio troppo ravvicinato dietro alla nostra stella non e' riapparsa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)