Andiamo a comandare in latino? Imperatum adeamus! L'idea di un prof

Dopo Matteo Salvini, è la volta di un prof di liceo: "Andiamo a comandare" diventa "Imperatum adeamus", una versione di latino decisamente cool. "Andiamo a comandare" in latino diventa "Imperatur adeamus". La versione di Fabio Rovazzi secondo un prof. (Magazine delle donne)

Su altre testate

Il titolo è "Imperatum adeamus". La trovata di tradurre la hit di Rovazzi che ha fatto ballare migliaia di giovani sulle spiaggie della nostra penisola è stata molto apprezzata dai liceali. (LA RAMPA di NAPOLI)

E' l'idea di un professore che, per ... (Adnkronos)

"Claudio Amendola fino a ieri pensavo fossi una fermata della metro". Al termine dell ... (Adnkronos)

Andiamo a comandare È una delle canzoni più ascoltate (e conosciute) del momento: ecco come "Andiamo a comandare" è stata trasformata nella versione di latino, "Imperatum adeamus", per un liceo. (Fashion Times)

Gli studenti di latino riconosceranno a colpo sicuro Imperatum adeamus. Il testo di Andiamo a comandare ... (InfoCatania)

E così un professore liceale ha pensato di alleviare lo stress da rientro dei suoi ragazzi, facendogli tradurre in latino il testo del tormentone musicale dell'estate: 'Andiamo a comandare' di Fabio Rovazzi. (InfoCatania)