Cara Eurostat, in Italia abbiamo ucciso anche Peter Pan

Orticalab ECONOMIA

Dopo Maradona e Pierino, ad averci abbandonati è stato lo spirito del bambino che si era potuto permettere il lusso di lasciare la casa paterna per traslocare sull'isola dello “stai senza pensieri”. I 20-30enni nostrani, infatti, non possono manco più ... (Orticalab)

Su altre fonti

Avete mai provato a chiedere ad una mamma o ad un papà appena rientrati dalle ferie: “Come sono andate le vacanze?”. (La Sicilia)

La percentuale dei giovani adulti che vivono a casa con i genitori è cresciuta di quasi due punti tra il 2014 e il 2015 passando dal 65,4% al 67,3% mentre in Ue ... (CataniaLiveNews)

Vola angioletto bello, lontana da tutte le brutture di questo mondo che non ti ha riservato altro che cose cattive. “Dolce Angelo sei ritornata lassù, in un mondo dove sofferenza e malattia non esistono e da lassù veglierai per sempre sul tuo papà e la tua mamma e sopratutto sulle tue sorelline. (Vesuviolive.it)

I peggiori ... Con mamma e papà fino a 34 anni, dicono le statistiche Eurostat, quando invece si dovrebbe essere pienamente adulti e magari avere una famiglia propria già da qualche anno. (il Giornale)

I giovani italiani sono i più "mammoni". Oltre due terzi dei ragazzi tra i 18 e i 34 anni, vive ancora a casa con i genitori: sono il 67,3%, il 20% in piu della media europa, secondo Eurostat. (Mondo TiVu)

In Italia, anche a causa delle difficoltà nella ricerca di un'occupazione, la percentuale di coloro che sono tra i 25 e i 34 anni e vivono con la famiglia di origine ha raggiunto il 50,6% (era al 44% nel 2011) con quasi 22 punti in più rispetto alla ... (Rosa Rossa)