Festa del 25 aprile blindata: scatta il piano sicurezza nella Capitale

Festa del 25 aprile blindata: scatta il piano sicurezza nella Capitale
Teleborsa INTERNO

In un periodo di grande incertezza geopolitica come quello attuale si accendono i riflettori sulla festività del 25 aprile. Un anniversario della Liberazione blindato da Nord a Sud - piazze, cortei, luoghi simbolo della resistenza - nulla sarà lasciato al caso.Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, in un question time alla Camera, ha parlato di "proficuo e costante" dialogo tra le forze di polizia e le istituzioni universitarie, che ha consentito di assicurare "ottimi livelli di sicurezza". (Teleborsa)

Su altri giornali

La cronaca è scarna. I militari suonano l'inno nazionale. (Avvenire)

Timori per le manifestazioni pro-Palestina Bonifiche, controlli e lo schieramento di centinaia di agenti delle forze dell’ordine, così il Ministero dell’Interno si prepara alla giornata del 25 aprile. (Virgilio Notizie)

– Due manifestazioni a distanza. Due iniziative distanti nello spazio e nelle motivazioni della vigilia, destinate però a incrociarsi. (IL GIORNO)

25 aprile, alta tensione per celebrazioni: ecco il piano sicurezza

In quella zona, l’unità Hermann Goering ammazzò 244 persone. Il Comune, in provincia di Arezzo, è stato il teatro di uno dei tanti eccidi commessi dai nazisti durante la seconda guerra mondiale. (ilGiornale.it)

Si moltiplicano gli appelli perché quella di oggi sia «una festa condivisa», un momento di unità che celebra la Liberazione dal regime fascista. Ma il 25 Aprile resta ancora una ricorrenza che una parte del centrodestra vive con distacco. (Corriere Roma)

L’Italia celebra oggi, come ogni 25 aprile, l’anniversario della Liberazione. (Sky Tg24 )